Benessere

Abbronzatura perfetta con la pelle nutrita

Abbronzatura perfetta

E’ il momento di andare in ferie e di mostrare l’abbronzatura più dorata possibile.  Ci sono piccoli escamotages che possiamo sfruttare per ottenere il massimo risultato. Ma prima di tutto ricordiamoci che per mostrare l’abbronzatura ad amici, colleghi e vicini, sarà meglio mantenere la pelle curata, nutrita e oliata a dovere. I raggi UVA oltre a colorare, stressano la nostra epidermide anche se siamo “neri come il carbon”. Non è il caso di trascurarla, quindi il doposole è necessario anche quando smettiamo di esporla.

Agraria Riva del Garda

Una pelle umida aiuta

Bagnarsi spesso, anzi stare a mollo, soprattutto nell’acqua di mare, aiuta molto a sintetizzare il colore per i sali minerali che vi sono disciolti. Se potete evitate di asciugarvi appena usciti dal mare, la pelle bagnata o umida aiuta ad abbronzarsi più rapidamente.Abbronzatura perfetta

Pappami - il piatto che si mangia

L’effetto riverbero che è prodotto da mare laghi o piscine, rimbalza sulla pelle e stimola la produzione di melanina. Perciò se amate fare le lucertole, procuratevi una posizione abbastanza vicina all’acqua, bordo piscina o bagnasciuga. Anche la sabbia partecipa all’effetto riflettente, e se volete esagerare ci sono in commercio tappetini e asciugamani riflettenti per completare l’opera.

L’attività sportiva favorisce un’abbronzatura uniforme

Se siete sportivi, ancor meglio, perché l’attività fisica stimola la circolazione e garantisce una abbronzatura naturale più duratura. Lunghe passeggiate meglio se al mattino o al tramonto o interminabili partite di beach volley intervallate da bagni e docce. Mantenete la pelle umida, così oltre a garantirvi il divertimento, colorerete la vostra pelle in modo piacevole.

Abbronzatura perfetta

Tanta frutta e verdura

Infine il cibo, mangiate molta frutta soprattutto se ricca di carotene come albicocche, pesche, pompelmo, cocomeri, mango, papaya, pomodori e meloni. Tutta la frutta ricca di Vitamina A e D mette in movimento la melanina e ne stimola la fissazione cutanea. Aggiungete alla vostra dieta avocado, mango, mandorle, ed aumentate le verdure a foglia verde. Approfittando della reperibilità della stagione estiva. Le insalate miste ricche di rucola sono un ottimo alimento rinfrescante e fisseranno la vostra abbronzatura.

Summary
Abbronzatura perfetta con la pelle nutrita
Article Name
Abbronzatura perfetta con la pelle nutrita
Description
E’ il momento di andare in ferie e di mostrare l’abbronzatura più dorata possibile.  Ci sono piccoli escamotages che possiamo sfruttare
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo