Una campagna a favore degli infermieri firmata da Mulino Bianco, #NoiConGliInfermieri
Parte da un prodotto fortunato della linea Mulino Bianco di Barilla la campagna a sostegno degli infermieri. Per tuto il mese di gennaio e fino a raggiungere i 2 milioni di eurom le confezioni degli “Abrracci” mutano il loro colore di fondo. Da biondo oro diventano azzurre e l’immagine del biscotto bicolore è accompagnata da uno stetoscopio. Anche il claim che accompagna il prodotto muta in “Questi abbracci sono per loro”. Abbracci per gli infermieri
Gli abbracci mancanti
Una delle cose che maggiormente sono mancate agli italiani in questo periodo di pandemia sono proprio gli abbracci. Un gesto tenero di condivisione, di compatimento, di sostegno, che molti di noi sono stati costretti a delegare agli infermieri. Gli unici a poter entrare in contatto coi nostri cari. L’abbraccio diventa il simbolo dello sforzo e dell’impegno della sanità e proprio per questo diventa il mezzo con cui Barilla intende ringraziarli. Un supporto per cercare di superare assieme le difficoltà del momento.
Operatori sanitari
Sono circa 450mila gli infermieri in Italia. Nella pandemia di Covid-19 questa categoria professionale ha svolto e sta tuttora svolgendo un ruolo fondamentale. La loro professionalità, umanità e vicinanza ai cittadini ha commosso chiunque. Per questo Mulino Bianco ha voluto premiare il loro impegno sostenendoli. Lo ha fatto con l’aiuto dei dipendenti degli stabilimenti che hanno realizzato, le confezioni speciali. Hanno lavorato anche durante il periodo natalizio per sostenere la campagna di Fnopi. L’obiettivo era di comunicare solidarietà e vicinanza a chi si è preso cura degli altri mettendo a rischio la propria salute e la vita.
#NoiConGliInfermieri
L’operazione sottolineata dall’hashtag #NoiConGliInfermieri garantisce un supporto alle famiglie degli infermieri deceduti. Sostiene gli infermieri costretti a vivere in quarantena alle prese con spese non previste. Aiuta a coprire il costo delle cure mediche, riabilitative e psicologiche degli infermieri che si sono ammalati. Sinora sono oltre 50.000 gli infermieri risultati contagiati, e il numero è in aumento ogni giorno. I decessi finora registrati sono 72.
Un riconoscimento dovuto
Questa donazione a cui possono partecipare tutti i consumatori dei prodotti da forno è un importante riconoscimento per chi è rimasto in prima linea. A combattere per noi un nemico invisibile, che ha modificato molti dei nostri stili di vita. L’abnegazione con cui continuano ad assistere con le loro cure, vicinanza e affetto, tutti i cittadini è giusto che venga sottolineata. Lo testimoniano tutti coloro che ne hanno avuto bisogno, in ospedali, cliniche, alberghi covid e a domicilio. Un abbraccio da restituire con un pacco di biscotti, in attesa di poterlo fare di persona. Abbracci per gli infermieri
Credits: courtesy Mulino Bianco – FNOPI

